Skip to main content

Certificazioni e Conformità

Download dei Certificati di Fischer Connectors

Conformità RoHS

Tutti i connettori prodotti da Fischer Connectors sono conformi alla normativa RoHS. La direttiva europea 2011/65/EU vuole limitare l’uso di determinati materiali pericolosi, quali il cadmio, il piombo, il mercurio, il cromo esavalente, i bifenili polibromurati (PBB), i difenileteri polibromurati (PBDE), ftalato di bis (2-etilesil) (DEHP), Ftalato di butile benzilico (BBP), Dibutilftalato (DBP) e Diisobutilftalato (DIBP) presenti nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche tra i quali figurano i connettori.


Conformità REACH

Fischer Connectors ha intrapreso tutte le misure necessarie per uniformarsi alla Direttiva Europea REACH (Registration, Evaluation, Authorization and Restriction of CHemicals) (Direttiva 1907/2006/CE, Normativa riguardante la Registrazione, la Valutazione, l’Autorizzazione e la Restrizione delle Sostanze Chimiche).

Dal momento che Fischer Connectors non produce o importa sostanze chimiche, non è tenuta ad effettuare alcuna registrazione o preregistrazione. Ad oggi, tutti i nostri partner hanno fornito sufficienti garanzie attestanti che i materiali e i prodotti impiegati nel processo produttivo dei nostri connettori sono o saranno oggetto di una registrazione in conformità alla Direttiva REACH.

Siccome la classificazione di una sostanza come “Sostanza Estremamente Preoccupante” (Substance of Very High Concern = SVHC) e il suo inserimento nel relativo “Elenco”, sono un processo continuo, Fischer Connectors provvede alla regolare revisione di tale elenco, al fine di garantire la costante conformità dei propri prodotti alla Direttiva REACH.


 

Codice di Comportamento EICC (EICC - Electronic Industry Citizenship Coalition)

Fischer Connectors è pienamente conforme al Codice di Comportamento dell’EICC.

Che stabilisce gli standard intesi a garantire che le condizioni di lavoro nella filiera siano sicure, che i collaboratori siano trattati con dignità e rispetto e che i processi di produzione siano rispettosi dell’ambiente ed eticamente condotti.

Questo Codice di Comportamento EICC stabilisce le linee guida in materia di prestazioni e conformità alle cinque aree critiche relative alle politiche e alle performance di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR = Corporate Social Responsability):

  • Ambiente
  • Etica
  • Salute e Sicurezza
  • Condizoni di lavoro
  • Gestione del Sistema

 

Dodd–Frank Wall Street Reform and Consumer Protection

La Dodd–Frank Wall Street Reform and Consumer Protection Act ( luglio 2010) ha introdotto significativi cambiamenti nella regolamentazione finanziaria negli Stati Uniti. Le modifiche introdotte nel contesto normativo finanziario Americano hanno interessato tutte le agenzie federali di regolamentazione finanziaria e la quasi totalità dell’industria dei servizi finanziari.

Parte della legge Dodd-Frank riguarda l’Informativa relativa ai materiali provenienti da aree di conflitto, prodotti sul territorio o nelle vicinanze della Repubblica Democratica del Congo. La Security and Exchange Commission americana (SEC) ha il compito di creare norme relative alla gestione di materiali provenienti da aree di conflitto, nonché a valutare se dei materiali prodotti sul territorio o nelle vicinanze della Repubblica Democratica del Congo ne stiano beneficiando gruppi armati nella zona.

Fischer Connectors ha contattato i propri fornitori e ha esaminato le loro dichiarazioni sui materiali provenienti dalle aree di conflitto, tra cui quelli relativi all’oro (Au) e allo stagno (Sn), materiali utilizzati sui nostri connettori. Stando alle informazioni disponibili, Fischer Connectors è conforme alla Legge Dodd-Frank.


Programma Sony Green Partner

Fischer Connectors è certificato Sony Green Partner. Sony considera la conservazione ambientale globale come uno dei problemi più critici per l'umanità nel 21° secolo. Per l’approvvigionamento dei componenti e dei materiali utilizzati per i suoi prodotti, Sony nomina i fornitori che collaborano nella produzione di prodotti ecologicamente sensibili, come Green Partner.

Dall’aprile 2003, Sony acquista componenti e materiali utilizzati nei suoi prodotti esclusivamente da fornitori qualificati come Green Partner. Tale qualifica è uno dei requisiti richiesti alle aziende che desiderano iniziare e proseguire un rapporto d’affari con Sony. I fornitori sono tenuti a rinnovare il proprio certificato Green Partner ogni due anni.


 

Certificazioni ISO di Fischer Connectors

 

ISO 9001:2008

Sistemi di gestione della qualità

Fischer Connectors è un’azienda certificata ISO 9001:2008. Il costante impegno nei confronti della gestione della qualità è finalizzato all’eccellenza.


 

ISO 13485:2003

Apparecchiature medicali - Sistemi di gestione della qualità

Fischer Connectors è un’azienda certificata ISO 13485:2003. L'azienda soddisfa i requisiti previsti dai sistemi di gestione della qualità.


 

ISO 14001:2004

Sistemi di gestione ambientale

Il sistema di gestione ambientale di Fischer Connectors è certificato ISO 14001:2004. Fischer Connectors si impegna a gestire in maniera sostenibile lo smaltimento dei propri rifiuti e residui di lavorazione, per prevenire la contaminazione e ridurre l’impatto ambientale. 


 

OHSAS 18001:2007

Sistema di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro

Fischer Connector si impegna a proteggere e tutelare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, clienti e visitatori. Fischer Connectors è certificata OHSAS 18001:2007.


Download dei Certificati di Fischer Connectors