Skip to main content

Ambiente

our planet

Per noi di Fischer Connectors, sostenibilità non è una parola trendy, ma una priorità.

Per un’azienda leader del settore da oltre sessant’anni come la nostra, è importante guardare al futuro, con un’attenzione particolare all’impatto delle nostre azioni sull’ambiente e sulle comunità. Assicuriamo il nostro massimo impegno a tutela dell’ambiente in tutte le fasi del ciclo di vita delle nostre soluzioni di connettività, dalla progettazione allo smaltimento. 

Materie prime
La nostra responsabilità a tutela dell’ambiente inizia dai materiali. Ove possibile, i nostri connettori sono prodotti con materie prime ampiamente disponibili e facili da riciclare. 

Produzione
Siamo votati all’eccellenza, sia per quanto riguarda i nostri prodotti, sia per i metodi di produzione. I nostri sistemi di gestione della qualità garantiscono che i nostri prodotti siano fabbricati nel modo più responsabile possibile.

Rifiuti
Siamo convinti che lo smaltimento sicuro dei rifiuti sia essenziale per tutelare le comunità in cui operiamo e, in generale, il nostro pianeta. I nostri sistemi di gestione dei rifiuti assicurano che i materiali pericolosi siano smaltiti in modo sicuro ed efficace.

Energia
Considerata la nostra presenza a livello mondiale, abbiamo la responsabilità di limitare il nostro impatto sull’ambiente. Lavoriamo costantemente per ridurre il nostro consumo di energie non rinnovabili mediante iniziative quali, ad esempio, un sistema di raffreddamento a basso consumo energetico e un tetto a energia solare fotovoltaica.  Sosteniamo inoltre l’utilizzo di energie rinnovabili in progetti innovativi nel settore dei trasporti, come, ad esempio, la nostra collaborazione con SolarStratos.

Conformità e certificazioni

ISO 14001:2015 — Sistemi di gestione ambientale

Il nostro sistema di gestione ambientale è certificato ISO 14001:2015, a riprova che la nostra gestione dei rifiuti è efficiente, così come le nostre procedure preventive contro la contaminazione e il nostro impegno a ridurre l’impatto ambientale.

Direttiva RoHS — Restriction of Hazardous Substances

La direttiva RoHS mira a eliminare l’impiego di determinate sostanze pericolose nei dispositivi elettrici ed elettronici, inclusi i connettori. Tutti i nostri connettori sono conformi alla direttiva RoHS.

REACH — Regolamento europeo relativo alla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche (Registration, Evaluation, Authorization and Restriction of Chemicals)

Sebbene Fischer Connectors non produca o importi sostanze chimiche, i nostri partner commerciali ci garantiscono che i materiali e gli articoli impiegati per la produzione dei nostri connettori sono (e continueranno ad essere) conformi agli standard REACH.

Sony Green Partner Program

Fischer Connectors ha ottenuto la certificazione Sony Green Partner, riservata a un ristretto gruppo di fornitori Sony che collaborano per una produzione ecosostenibile.

 

Per saperne di più sulle nostre certificazioni e conformità, cliccare qui.

Per scaricare le nostre certificazioni, cliccare qui.