Skip to main content

American Magic

Fischer Connectors official supplier of American Magic
Soluzioni di connettività per navigare in tutta sicurezza anche nelle condizioni più estreme

Da sempre, gli ingegneri di Fischer Connectors dimostrano uno spiccato spirito di competizione, a prescindere da chi sia il cliente o l’utente finale. Nel caso di American Magic, stiamo mettendo la nostra competitività al servizio di un team che gareggia ai massimi livelli in uno degli sport a più alto contenuto ingegneristico al mondo: il team American Magic è uno degli sfidanti della 36a edizione dell’America’s Cup.

La collaborazione

American Magic partnership with Fischer Connectors

L’America’s Cup è l’evento sportivo più antico negli sport internazionali, nonché il premio più ambito nel mondo della vela.

Fischer Connectors è orgogliosa di essere il fornitore ufficiale e lo sponsor esclusivo dei connettori e delle soluzioni di connettività del team American Magic, che costruisce le sue imbarcazioni a Rhode Island, USA, dove si allena principalmente. L’American Magic disputerà una serie di regate in tutto il mondo che inizieranno nel 2020 e finiranno in Nuova Zelanda a marzo del 2021.

L’American Magic sta attualmente costruendo un monoscafo ad alte prestazioni da 75 piedi (22,86 metri) per partecipare a questo prestigioso evento. Molti elementi degli yacht devono rispondere a criteri progettuali standard, spingendo i vari team a cercare e adottare approcci e soluzioni di connettività innovativi per la gara.

Il progetto

American Magic- Partnership with Fischer Connectors

Chi, come la maggior parte di noi, non ha mai visto uno yacht dell’America’s Cup, potrebbe meravigliarsi dell’elettronica presente a bordo e a riva. Computer, sensori e dispositivi di comunicazione aiutano gli equipaggi a raggiungere velocità sensazionali e sfrecciare a pelo d’acqua. Tutti i calcoli sono realizzati con il massimo della precisione e i dispositivi di comunicazione forniscono aggiornamenti in tempo reale ai team sugli yacht e a riva.

Le gare dell’America’s Cup sono molto combattute e, per questo motivo, gli equipaggi mantengono il più stretto riserbo. Gli yacht devono tutti rispettare misure specifiche e includere le stesse componenti standard. L’elettronica, quindi, può essere il terreno di scontro su cui si gioca la vittoria. Gli ingegneri sono alla ricerca di dispositivi leggeri e soluzioni di connettività affidabili in grado di combinare segnale e potenza. Non vogliamo che gli altri team conoscano in dettaglio le nostre applicazioni e soluzioni per via della riservatezza dei progetti. Quello che possiamo dire è che le nostre soluzioni della gamma Fischer FiberOptic Series e della gamma Fisher MiniMax™ Series gareggeranno sfrecciando a pelo d’acqua a bordo degli yacht dell’American Magic. Inoltre, presenteremo insieme al team le nostre soluzioni di connettività Fischer Freedom™ Series.

Fischer FiberOptic Series - La facilità di utilizzo, di pulizia e di manutenzione anche in ambienti estremi rende i connettori della gamma Fischer FiberOptic Series la soluzione ideale per le applicazioni più impegnative, come l’America’s cup.

Fischer MiniMax™ Series - Grazie all’alta densità e alla combinazione di segnali e potenza in un unico connettore miniaturizzato, la gamma Fischer MiniMax™ Series migliora il rendimento dei vostri dispositivi robusti e di piccole dimensioni, permettendo di aumentare le connessioni di segnali e potenza in un dispositivo ancora più piccolo.

Fischer Freedom™ SeriesTecnologia di connettività rivoluzionaria in grado di potenziare l’efficienza, la funzionalità e il rendimento e, contemporaneamente, facilitare l’integrazione e ottimizzare la gestione dei cavi. La gamma Fischer Freedom™ Series offre una maggiore facilità di connessione, di pulizia e di integrazione nei dispositivi fissi o indossabili, per qualsiasi mercato.

Le soluzioni di Fischer Connectors sono state scelte per il loro design robusto capace di resistere a condizioni estreme, come la nebbia salina in ambienti a forti vibrazioni. 

L'impatto

Terry Hutchinson, Skipper ed Executive Director di American Magic dichiara: “Le soluzioni e i sistemi tecnologici che stiamo creando per vincere l’America’s Cup sono costruiti internamente dal team tecnico di American Magic e Fischer Connectors è determinante sotto molti aspetti. Grazie alla qualità, l’affidabilità e l’innovazione offerte, Fischer Connectors rende le nostre vite più semplici e le nostre imbarcazioni più veloci.”