iot & wearable

Connettori e soluzioni cablate per l’IoT e i dispositivi indossabili

Fischer Connectors offre soluzioni di connettività rivoluzionarie, facili da integrare e da usare, funzionali e in grado di semplificare realmente la vita degli utenti finali, in tutte le applicazioni nell’ambito dell’internet delle cose (IoT) e dei dispositivi indossabili.

L’utilizzo di dispositivi indossabili intelligenti è sempre più diffuso, in un’epoca in cui l’elettronica è sempre più miniaturizzata, la tecnologia dei sensori in costante sviluppo e la potenza di elaborazione dei dati in crescita. Le novità nei materiali, nel design, nell’immagazzinamento dell’energia, nelle tecnologie e nelle tecniche di produzione stanno permettendo di migliorarne il rendimento, la funzionalità e la fruibilità. Tuttavia, poiché il mondo fisico e quello digitale convergono nell’Internet of Everything (“internet del tutto”), la connettività è diventata il fattore limitante, o “anello debole della catena tecnologica”. È l’elemento determinante per la potenza, il trasferimento dati e la possibilità di essere sempre connessi e raggiungibili.

Una connettività sempre più affidabile e di facile integrazione sta contribuendo ad accelerare le innovazioni tecnologiche, migliorare il rendimento e aprire la strada a nuove opportunità nell’ambito dell’IoT e dei dispositivi indossabili. Fattori quali il peso, le dimensioni, la densità di potenza, la robustezza, la durata, l’affidabilità e la facilità di utilizzo sono elementi chiave nella ricerca dei modi più efficaci per facilitare la vita degli utilizzatori finali. Le soluzioni indossabili end-to-end che offrono la perfetta integrazione nei sistemi e processi già in uso sono sempre più richieste. 

Connettori e soluzioni di cablaggio per IoT e dispositivi indossabili:

  • Piccoli, leggeri, ad alta densità
  • Multifunzione, in grado di combinare segnali e potenza 
  • Affidabili ed efficienti 
  • Ad alto rendimento in qualsiasi ambiente e condizione
  • Facili da integrare, usare e pulire
  • Trasferimento dati rapido e sicuro, anche su lunghe distanze
  • Integralmente personalizzabile

Campi d’applicazione

  • Soluzioni di connettività ultra leggere e robuste per l’esoscheletro TWIICE dell’EPFL
    L’esoscheletro TWIICE permette alle persone con lesioni del midollo spinale di camminare di nuovo. Il dispositivo si avvale delle soluzioni di connettività su misura, ultra leggere e robuste di Fischer Connectors per consentire agli utenti di guadagnare una maggiore libertà, mobilità e indipendenza.
  • Soluzioni di connettività affidabili per il giubbotto intelligente di Wearable Technologies Ltd
    Wearable Technologies Ltd ha elaborato un giubbotto di protezione intelligente da indossare in ambienti pericolosi. Grazie ai connettori multifunzione di Fischer Connectors, il dispositivo garantisce un trasferimento dati efficiente e un maggior rendimento.
  • Connettività impeccabile per l’aereo solare SolarStratos
    SolarStratos, il primo aereo solare con pilota a bordo a raggiungere la stratosfera, conta sulle soluzioni di connettività personalizzate di Fischer Connectors per garantire la massima sicurezza, fruibilità e prestazioni impeccabili in condizioni estreme.
  • Un unico bus di trasferimento dati e di alimentazione per l’IoT e i dispositivi indossabili intelligenti
    I connettori della gamma Fischer FreedomTM Series possono essere facilmente integrati in un giubbotto “intelligente”, che funge da hub con molteplici dispositivi portatili e indossabili connessi a un unico bus di trasferimento dati e di alimentazione.
Gamme di prodotti per l’IoT e i dispositivi indossabili
Facile da connettere, da pulire e da integrare
Alta densità, segnali e potenza in un unico connettore miniaturizzato
Robusto, compatto e leggero
Trasferimento dati rapido, anche in condizioni estreme
Progetto. Prototipo. Produzione.