instrumentation connectors

Soluzioni performanti, precise e protezione estrema dei dati

STRUMENTAZIONE Soluzioni di connettività

Il test e la progettazione di apparecchiature elettroniche richiedono connessioni di alta qualità per garantire connessioni accurate e ripetibili, nonché la protezione dei dati. Per questo i prodotti Fischer Connectors si adattano perfettamente alle applicazioni destinate alla strumentazione ad alte prestazioni e alla registrazione dei dati. Offriamo un’ampia gamma di configurazioni di contatti, incluse soluzioni a bassa e ad alta tensione, fibra ottica, ibridi per il passaggio di gas o fluidi, nonché esecuzioni ermetiche.

Connettori e soluzioni di cablaggio per applicazioni di test e misura:

  • Oltre 10.000 configurazioni con connettori standard
  • Sviluppo di soluzioni di cablaggio e connettori personalizzate
  • Connettori compatti, affidabili e leggeri
  • Design robusto adatto per applicazioni impegnative
  • Sistema di auto-bloccaggio push-pull e sistema di bloccaggio a rilascio rapido per connessioni veloci, semplici, affidabili
  • Schermatura EMC a 360° per evitare interferenze

La gamma Fischer Freedom™ è una piattaforma tecnologica rivoluzionaria. Le soluzioni di connettività plug & use che offre sono versatili, facili da connettere, da pulire e da integrare per una grande varietà di applicazioni nei settori dell’Automazione industriale / Tecnologia di laboratorio / Test e misurazione / Strumentazione di processo e controllo.

L’integrazione dei connettori plug & use Fischer LP360™ e dei nuovi prodotti della gamma in dispositivi fissi e indossabili, insieme all’assenza di cavi, ottimizza l’efficienza, la fruibilità e il rendimento.

Le soluzioni di connettività Fischer LP360™ facilitano la loro integrazione nei dispositivi e migliorano la gestione dei cavi in applicazioni di strumentazione, quali la produzione robotizzata e il condition monitoring, attrezzature per l’analisi chimica, spettrometri, microscopi elettronici, sistemi di taratura, dispositivi per prove di vibrazione, sensori e telecamere termici, ecc.

Fischer Freedom™ Series - Instrumentation Infographics
NOVITÀ ampliamento della gamma di prodotti Fischer LP360™ a settembre 2019: 

  • Connettore di diametro 08 (4 contatti di segnali e potenza) in metallo e plastica
  • Presa cablata e spina integrata nel connettore, diametro 14 (7 contatti di segnali e potenza)
  • Dispositivi attivi: adattatore USB 2.0, LED e Rugged Flash Drive

Campi d’applicazione

  • Il Pile Echo Tester (PET)
    Il Pile Echo Tester (PET) del nostro cliente Piletest è uno strumento per testare la stabilità delle fondazioni a palo. Questo strumento utilizza il connettore Fischer LP360™ con 7 contatti.
  • Fischer Connectors delivers the connecting solutions for the Ponselle Aquaclip 100
    Ponselle Aquaclip 100 è uno strumento di misurazione portatile che analizza la qualità dell’acqua. Fischer Connectors fornisce le soluzioni di connessione.
  • Connectors of Fischer Connectors are included in the ELOTEST M2
    ELOTEST M2, un apparecchio di testing universale e palmare per la misurazione di superfici, fori e strutture nascoste, utilizza le soluzioni affidabili e di peso ridotto di Fischer Connectors.
  • Imina Technologies uses the Fischer Core Series for its miBot™ nanomanipulator.
    Imina Technologies usa connettori della gamma Fischer Core Series per il suo nanomanipolatore miBot™. (Immagine per gentile concessione di Imina Technologies)
  • Seismo Wave, azienda leader nel mercato dei sensori infrasonici, si avvale del sistema Fischer Connectors in ottone della gamma Fischer Core Series per il monitoraggio dell’attività vulcanica.
Instrumentation product lines
Facili da connettere, facili da pulire, facili da integrare
Prestazioni ottiche di alto livello in ambienti estremi
I connettori push-pull originali dalle prestazioni elevate
Robusti, compatti e leggeri
Segnali e potenza in un solo connettore miniaturizzato ad alta densità
Quando la leggerezza conta
Progettazione, prototipazione e produzione