Skip to main content

cardiohelp

3 settembre 2020

L'affidabilità è fondamentale in caso di emergenza


Cardiohelp, il sistema di supporto cardiopolmonare portatile di Getinge, si avvale dei connettori Fischer Connectors della gamma Fischer Core Series, per poter contare sulla migliore connettività. In moltissime operazioni di soccorso, ogni secondo è di vitale importanza, quando è a rischio la vita di un paziente. Per essere certi che il sistema possa essere attivato rapidamente e con facilità, la tecnologia dev’essere affidabile e semplice. Inoltre, i componenti devono essere facili da pulire e abbastanza robusti da resistere ai detergenti sanitari senza subire danni. Getinge ha trovato nei connettori della gamma Fischer Core Series la soluzione ideale per il suo sistema Cardiohelp.

Getinge collabora a stretto contatto con gli esperti di connettività di Fischer Connectors sin dalle fasi iniziali del processo di sviluppo del sistema di supporto cardiopolmonare portatile Cardiohelp. Poiché il sistema Cardiohelp, al momento del lancio sul mercato, è stato concepito per essere il più piccolo dispositivo portatile al mondo nel suo genere, anche i connettori dovevano essere progettati per consentire il minimo ingombro. I connettori della gamma Fischer Core Series, particolarmente adatti a essere impiegati nei dispositivi medici, sono stati ideati in modo tale da essere integrati direttamente nella parte frontale del dispositivo. Il pannello frontale del Cardiohelp in cui sono integrati i connettori Fischer Core Brass è stato approvato dalla FDA americana. I connettori si distinguono per il loro meccanismo di aggancio-sgancio altamente performante, per l’affidabilità della trasmissione del segnale e per l’eccezionale durabilità. Per consentire di non commettere errori anche nelle situazioni di maggiore stress, i connettori sono dotati di polarizzazione meccanica. Ognuno dei connettori integrati direttamente nei dispositivi è concepito con un diametro specifico, che combacia soltanto con la sua controparte. Questo requisito impedisce al personale medico di connettere erroneamente dispositivi esterni a Cardiohelp, anche in situazioni concitate. Getinge ha scelto i connettori usa e getta della gamma Fischer Core Disposable Series per la regolazione del flusso cardiaco. Questi connettori circolari push-pull sono particolarmente adatti ai dispositivi medici i cui componenti devono essere smaltiti dopo un singolo utilizzo.  

>> È possibile consultare l’articolo integrale di questa storia di successo qui (Sfide e opportunità, il progetto, la soluzione scelta, ecc.).

 

Getinge Cardiohelp