Skip to main content
FiberOptic connector

FISCHER FIBEROPTIC SERIES

  • Robusti
  • Prestazioni ottiche
  • Facili da pulire

ROBUSTA SOLUZIONE DI INTERCONNESSIONE IN FIBRA OTTICA

Le soluzioni Fischer FiberOptic offrono la migliore qualità e la stabilità necessarie per un collegamento in fibra ottica, abbinate alla facilità di connessione e pulizia “in campo”. Questi connettori funzionano perfettamente in ambienti estremi e ostili e garantiscono un grado di protezione elevato (IP68 se connessi, IP67 se non connessi). have a high ingress protection of IP68 when mated, and IP67 unmated.


Caratteristiche principali e vantaggi

Lunga durata nel tempo

Reliability

  • IP68 (connessi) / IP67 (non connessi)
  • 1.000 cicli di accoppiamento
  • Funzionanti anche in condizioni estreme

Prestazioni ottiche

High Speed Communication

  • Bassa riflessione di ritorno (back reflection)
  • Fibre ottiche monomodali (SM) e multimodali (MM)
  • Lappatura UPC e APC

Connessione semplice

easy mating

  • Sistema di connessione push-pull
  • Consente di connettere e disconnettere facilmente, e con una mano sola

 

Facile pulizia sul campo

easy cleanning

  • Adattatore monoblocco rimovibile
  • Facile accesso alle ferrule ottiche

 


Perdite di inserzione e di ritorno ridotte

La serie Fischer FiberOptic è nota per le sue ottime prestazioni ottiche, senza difetti in qualsiasi condizione operativa. La lappatura UPC e APC riduce le perdite di inserimento e di ritorno (insertion and return losses), rendendo i dispositivi più sicuri, mentre la tenuta stagna IP68 fornisce una protezione ottimale del dispositivo.

Fischer FiberOptic Series - Polishing


Sistema di autobloccaggio push-pull

Il sistema di autobloccaggio push-pull consente connessioni e disconnessioni facili e veloci, rendendo questi connettori ideali per l’uso in ambienti esterni. L’adattatore monoblocco rimovibile assicura che le superfici frontali possano essere pulite facilmente, mantenendo l'elettronica al top della condizione.

Fischer FiberOptic Series - Easy mating


Robustezza

La gamma Fischer FiberOptic garantisce un ottimo funzionamento a temperature criogeniche, con un impatto minimo sulle perdite di inserzione e di ritorno, nonché sulla qualità delle prestazioni ottiche e delle capacità d’isolamento. Inoltre, può costituire il parametro di riferimento per eventuali test futuri e un buon punto di partenza per studiare nel dettaglio le soluzioni di connettività in fibra ottica per altre applicazioni criogeniche.

I gasdotti per il gas naturale liquefatto (GNL), che subiscono picchi di temperature fino a -180°C, costituiscono un ulteriore esempio dell'importanza della robustezza, determinante per l'affidabilità e la durata di un'applicazione. I test eseguiti dal CERN confermano, infine, che la fibra ottica può essere impiegata con successo per monitorare le temperature lungo il gasdotto, anche in condizioni di freddo estremo.

I risultati del test confermano la resistenza della nostra soluzione, in grado di offrire la massima precisione ottica anche a temperature criogeniche ed in condizioni estreme.

Fischer FiberOptic Series - Robustness


Facile pulizia sul campo

Fischer Connectors è in grado di offrire una soluzione che è estremamente veloce e facile da pulire grazie ad un adattatore monoblocco rimovibile e alla possibilità di risciacquo dei connettori non accoppiati liberamente sotto l'acqua o in una soluzione ad ultrasuoni.

Fischer FiberOptic Series - Easy cleanning