Al fianco dei nostri clienti giapponesi, per innovare e distinguersi

Al fianco dei nostri clienti giapponesi, per innovare e distinguersi
La nuova filiale offre ai clienti giapponesi un migliore accesso alle competenze tecniche di Fischer Connectors

Grazie alla nostra nuova filiale giapponese Fischer Connectors K.K. (Inc.), da un lato sarà più semplice, per i nostri clienti del Sol Levante, avere accesso alla nostra rete globale e alle nostre competenze nel settore dell’ingegneria, dall’altro lato sarà più facile per noi aiutarli a ottimizzare i loro prodotti, sviluppare le loro aziende e sbaragliare la concorrenza. 

Consolidiamo giorno per giorno la nostra partnership di lunga data con due distributori giapponesi leader del settore, Tokiwa e Riken Dengu Seizo, che condividono la nostra visione in materia di competenza, affidabilità e innovazione. Insieme, collaboriamo per anticipare e soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, forniamo un servizio non-stop di assistenza ai clienti e sviluppiamo le migliori soluzioni per i nostri clienti nipponici. Tutto ciò consente agli OEM giapponesi di cogliere nuove opportunità, aprendosi a nuovi settori, quali ad esempio:

  • la robotica
  • l’energia
  • i trasporti
  • l’aeronautica
  • le infrastrutture intelligenti
  • la medicina
  • la difesa e sicurezza.

Da oggi, i team e gli ingegneri giapponesi che si occupano delle attività di ricerca e sviluppo hanno un accesso diretto alle competenze dei nostri tecnici e possono così ottenere in modo più immediato le informazioni tecniche, i campioni di prodotti da testare e preziosi consigli durante tutte le fasi di un progetto, dalla concezione alla produzione. Inoltre, mettiamo a disposizione dei partner e dei clienti giapponesi dimostrazioni e formazioni personalizzate sulle nostre quattro gamme di prodotti: Fischer Core Series, Fischer MiniMax™ Series, Fischer UltiMate™ Series e Fischer FiberOptic Series. Maggiori informazioni sono disponibili, in giapponese e in altre importanti lingue, sul nostro sito internet e sul nostro Catalogo Generale.

Le nostre nuove soluzioni di connettività, che coniugano le dimensioni ridotte, la possibilità di essere indossate e la velocità di trasferimento dei dati, sono ideali per il mercato giapponese, poiché rispondono perfettamente alla necessità di connettori più piccoli, più leggeri e più intelligenti, ad esempio:

  • il nuovo connettore USB 3.0 Fischer MiniMax™, leggero e ad alta densità
  • il rivoluzionario connettore indossabile LP360, ancora più robusto
  • il nuovo connettore con una sola fibra ottica (FO1) Fischer FiberOptic, miniaturizzato e leggero.

Le nostre soluzioni di connettività ‘plug & play’ consentono ai clienti di risparmiare tempo e denaro e sono fortemente richieste.

Si è creato un notevole interesse intorno agli innovativi progetti che vedono coinvolti i prodotti di Fischer Connectors, fra i quali citiamo, ad esempio:

  • l’esoscheletro TWIICE, un dispositivo robotico indossabile, ideato per le persone con lesioni del midollo spinale e presentato al Medtec Japan;
  • SolarStratos, il primo velivolo pilotato e alimentato a energia solare ad inoltrarsi nella stratosfera. Per la sua missione a elevata criticità sono state scelte le soluzioni elettriche e ottiche di Fischer Connectors.

Grazie a soluzioni su misura come queste, i nostri clienti giapponesi sono in grado di soddisfare i requisiti più rigorosi, nelle applicazioni più complesse, definendo nuovi traguardi per il mondo dell’innovazione.

Maggiori informazioni: