Aumentiamo la gamma di prodotti piccoli, leggeri e intelligenti per difesa e sicurezza

Fischer MiniMax Series
Al salone DSEI a Londra, che si svolge dal 15 al 18 settembre, presentiamo la nuova versione Quick Release a 24 contatti della serie Fischer MiniMax.

Questi connettori miniaturizzati ad alta densità sono presentati insieme ad altre soluzioni innovative nel campo della difesa e della sicurezza, pensate per rendere l’equipaggiamento dei soldati più piccolo, leggero e intelligente.

Miniaturizzazione, ultra-resistenza e fibre ottiche sono un trend crescente in campo militare e nella tecnologia relativa alla sicurezza. Produttori in tutto il mondo devono trovare soluzioni per proteggere i soldati e fornire un aiuto concreto al personale coinvolto e, al contempo, far sì che siano più agili, efficaci e connessi. Al DSEI (Stand S4-120), i visitatori potranno scoprire le ultime soluzioni di connettività progettate dall’innovativa azienda svizzera, soluzioni che riducono il carico di combattimento (Fighting Load – FL) e i requisiti di consumo energetico e, allo stesso tempo, migliorano protezione, efficacia e consapevolezza ambientale e delle diverse situazioni.

I connettori della serie Fischer MiniMax™ Series sono perfetti per applicazioni dove densità, segnale, potenza e dimensione contano. Ideali per applicazioni palmari o indossate sul corpo, sono anche adatti per veicoli terrestri non pilotati, velivoli e prodotti HDMI (High Definition Multimedia Interface, interfaccia multimediale ad alta definizione). La combinazione unica nel suo genere di potenza e contatti di segnale consente a un solo cavo di sostituirne diversi, garantendo una maggiore funzionalità nelle apparecchiature più piccole, e riduce il costo totale di esercizio. Grazie all’ampliamento della gamma di prodotti, MiniMax è ora disponibile come connettore indipendente o in soluzione pre-cablata completa, nella versione con 19 o 24 contatti. La configurazione a 24 contatti è dotata di 4 contatti di potenza e 20 contatti di segnale. Per quanto riguarda i contatti di segnale nello specifico, è possibile usufruire dell’opzione di due contatti avanzati per il collegamento elettrico tramite porta USB. È anche possibile scegliere tra tre diversi sistemi di aggancio: push-pull, a vite di bloccaggio e il nuovissimo innesto rapido. 

“È davvero emozionante raggiungere il livello superiore di miniaturizzazione, grazie al quale la serie Fischer MiniMax™ è ancora più facile da utilizzare. Con il nuovo sistema a innesto rapido siamo riusciti ad aggiungere il pezzo mancante del puzzle. I connettori MiniMax 24 a innesto rapido possono essere collegati e scollegati facilmente e velocemente, anche con una mano sola o se si indossano guanti”, dice Wim Vanheertum, Product Manager MiniMax presso Fischer Connectors.

Altri prodotti in esposizione al salone DSEI:

Le nuove soluzioni di Fischer Connectors, progettate per la difesa e la sicurezza, sono prodotte secondo parametri qualitativi severi e testate in base alle norme CEI, comparabili allo standard MIL-Specs e completano la linea versatile e i sistemi di cablaggio Fischer Core. La qualità delle soluzioni della Fischer Core Series è comprovata, in particolare in ambienti ostili, motivo per cui la linea di prodotti è famosa e utilizzata da forze militari in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sulle applicazioni per la difesa e la sicurezza: www.fischerconnectors.com/italy/it/applicazioni/difesa