Due technology innovation awards per Fischer LP360™

Two technology innovation awards for Fischer LP360™
Due Innovation awards al rivoluzionario LP360™. Un riconoscimento mondiale delle sue attività di ricerca e sviluppo, sempre votate al cliente

Il nostro impegno nel ridefinire i confini della connettività in stretta collaborazione con i nostri clienti è stato premiato. Il connettore Fischer LP360™, primo prodotto della nuova gamma Fischer Freedom™ lanciata nel giugno del 2018, ha vinto due ambitissimi premi nell’innovazione tecnologica: il LEAP Award di Design World e l’Innovators Award di Military & Aerospace Electronics.

LEAP Award

Design World ha annunciato (web news), l’11 dicembre 2018, che il connettore Fischer LP360™ si è aggiudicato il Leadership in Engineering Achievement Program (LEAP) Award 2018 nella categoria “Connectivity”. I giudici hanno affermato che si tratta di un “connettore rivoluzionario, che combina segnali e potenza, con una facilità di collegamento e pulizia tale da ottimizzarne la fruibilità, l’efficienza e le prestazioni. Questo prodotto rivoluziona la connessione rapida. Pensiamo che sia una svolta per i connettori e la connettività in generale. Una soluzione tanto semplice, quanto grandiosa … Un prodotto intelligente e utile.” I LEAP Awards premiano ogni anno i prodotti più innovativi e all’avanguardia nell’ambito del design engineering. La giuria è composta da ingegneri progettisti di diversi OEM attivi in un’ampia varietà di settori a livello mondiale, nonché da esperti progettisti del settore meccanico ed elettrico.

Innovators Award

Military & Aerospace Electronics e Intelligent Aerospace hanno proclamato (web news), il 13 novembre 2018, i vincitori degli Innovators Awards 2018, consacrando l’LP360™ di Fischer Connectors come il migliore in assoluto (Platinum) nella categoria Interconnect Technology. Il Military & Aerospace Electronics Innovators Awards è un importante e prestigioso riconoscimento per i vincitori che si sono contraddistinti a livello mondiale grazie al loro contributo pionieristico in campo militare e aerospaziale e per la loro capacità di leadership e d’innovazione.
 


“Siamo convinti che l’LP360 sia una rivoluzione per i connettori e la connettività in generale. Una soluzione tanto semplice, quanto grandiosa … Un prodotto intelligente e utile.”

I giudici dei LEAP Awards


Team award innovation LP360

Foto: Il team interfunzionale di Fischer Connectors, composto dai dipartimenti di ricerca e sviluppo, produzione, oeprazioni e supply chain) che ha contribuito allo sviluppo dell’LP360​™.

Jonathan Brossard, Amministratore delegato del gruppo Fischer Connectors, ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso del nostro centro di Ricerca e sviluppo e del team che ha sviluppato questa innovativa soluzione di connettività, in stretta collaborazione con i nostri clienti, per semplificare loro la vita e trasformare le loro sfide in successi. Gli importanti premi ricevuti sono un riconoscimento su scala mondiale del carattere innovativo, dello spirito imprenditoriale e delle capacità di collaborazione che contraddistinguono il nostro Gruppo. Lo sviluppo di questo prodotto è un chiaro esempio del modo in cui noi di Fischer Connectors stiamo rivoluzionando la connettività in collaborazione con i nostri clienti”.

Jérôme Dabonneville, Responsabile Ricerca e sviluppo di Fischer Connectors ha aggiunto: “Sono entusiasta dei risultati raggiunti dal team a capo del progetto con il primo prodotto della gamma Fischer Freedom™ Series in termini di progettazione e innovazione, che risolve i problemi dei nostri clienti diretti, anch’essi progettisti.”

Il connecttore Fischer LP360™ rappresenta una svolta rivoluzionaria nella connettività. Le innovazioni nei materiali e nel sistema di connessione e di bloccaggio, tutte in attesa di brevetto, permettono ai clienti di connetterlo e pulirlo con estrema facilità (connessione a 360°). Inoltre, grazie alle dimensioni ridotte, i progettisti possono integrare facilmente questo connettore in qualsiasi sistema, in numerose applicazioni e negli ambienti più vari ed estremi, ad esempio nei dispositivi elettronici portatili e indossabili, con una gestione ottimizzata dell’energia, dei dati e dei cavi. O ancora, nei giubbotti intelligenti per operai, agenti di sicurezza, operatori sanitari e forze armate, che, grazie a questa soluzione di connettività, possono avere un hub con molteplici dispositivi connessi a un unico bus di alimentazione e di trasferimento dati, rendendo possibile la comunicazione in tempo reale.