Fischer Connectors arricchisce la sua gamma di soluzioni in fibra ottica per l’utilizzo in campo senza problemi

All’International Broadcasting Convention (IBC) ad Amsterdam, dal 10 al 14 settembre, presenteremo due nuovi accessori in fibra ottica per applicazioni audiovisivo.

reel accessoryInsieme ai connettori della serie FiberOptic, i nuovi accessori con connessioni a catena (daisy chaining) e ad anello (loopback), ideati da Fischer Connectors, sono progettati per rendere la vita più facile a chi lavora nel settore audio-video: installare fibre ottiche e testarne la trasmissione sul campo diventa un gioco da ragazzi.

Il nuovo adattatore a catena (daisy chaining) collega i connettori di ogni bobina. Diverse bobine potranno quindi essere connesse velocemente e senza problemi. L’accessorio ad anello (loopback) consente di velocizzare il collaudo: una persona potrà controllare direttamente che tutto stia funzionando perfettamente. Inviando un segnale luminoso lungo la prima fibra, si potrà verificare se la luce è trasmessa anche alla seconda fibra, senza dover ogni volta controllare fisicamente all’altro lato del cavo.

Gli accessori sono proposti insieme alle bobine di cavo pre-cablate FiberOptic, disponibili in qualsiasi lunghezza si desideri, una soluzione “chiavi in mano”, conveniente e flessibile.

Abbiamo creato questi accessori per rispondere ai problemi specifici di chi lavora nell’industria audio-video. Ci è stato detto che si perde molto tempo ad installare le bobine e ad andare avanti e indietro a controllare che tutto funzioni correttamente. Le nostre nuove soluzioni in fibra ottica sono facili da usare, veloci da installare e con prestazioni altamente affidabili.”, dice Jacques Miéville, Product Manager della gamma Fischer FiberOptic.

Prestazioni ottiche di alto livello per ambienti interni ed esterni

I due nuovi accessori fanno parte della serie Fischer FiberOptic, ideale per le applicazioni audio-video, garantendo una qualità impeccabile per applicazioni interne ed esterne, anche in ambienti estremi. I connettori Fischer FiberOptic vengono forniti in soluzione pre-cablata, con un adattatore monoblocco rimovibile e un sistema di bloccaggio push-pull, che consente di effettuare facilmente le operazioni di connessione, disconnessione e smontaggio per una facile pulizia e manutenzione sul campo.

La serie FiberOptic è disponibile in due versioni: una soluzione con connettori robusti con due o quattro fibre e una soluzione ibrida con due fibre e due contatti elettrici.

Per maggiori informazioni:

·         La serie Fischer FiberOptic:

www.fischerconnectors.com/fiberoptic

·         Applicazioni per il settore audiovisivo:

www.fischerconnectors.com/global/en/applications/broadcast