Fischer Freedom: nuovi prodotti, innovazioni versatili

Fischer Freedom: nuovi prodotti, innovazioni versatili
Con i suoi nuovi prodotti, Fischer Freedom™ è una piattaforma tecnologica per la connettività con nuovi standard di fruibilità, capacità di integrazione e versatilità.

Sono nove, i nuovi prodotti appena lanciati, che vanno ad ampliare l’offerta della gamma Fischer Freedom™ Series, una piattaforma tecnologica per le soluzioni di connettività, che stabilisce nuovi standard di fruibilità, capacità di integrazione e versatilità. Rivestendo un ruolo sempre più centrale nello sviluppo di soluzioni di connettività e applicazioni innovative, questa piattaforma permette l’ottimizzazione in termini di spazio, peso e potenza (nelle cosiddette applicazioni SWaP, “Size, Weight and Power”), di gestione dei cavi, di integrazione della rete elettronica e dei dispositivi indossabili.

Le nuove caratteristiche e configurazioni, i nuovi materiali e dispositivi attivi, disponibili in commercio da settembre 2019, sfruttano la tecnologia di connettività versatile e modulare del connettore Fischer LP360™, primo prodotto della gamma “plug & use” Fischer Freedom™ Series, lanciata nel 2018 (parte superiore della foto qui di seguito):

  • Meccanismo di chiusura amagnetico a sgancio rapido e nessuna polarizzazione, per una connessione semplice a 360°
  • Contatti isolati ermeticamente con una membrana per una maggiore facilità di pulizia
  • Facilità di integrazione grazie al design a basso profilo ed ergonomico

Fischer Freedom™ Series - Extensions detail with numbers

Foto: NOVITÀ Prodotti Fischer LP360™. Diametro 14 (7 contatti di potenza e segnale): presa cablata (1) e spina integrata (2); dispositivi attivi: adattatori USB 2.0 (3), LED (4), Rugged Flash Drive (5). Diametro 08 (4 contatti di potenza e segnale) in plastica (materiali compositi all’avanguardia a base PEEK) con spina cablata (6) e presa integrata (7); in metallo con presa integrata (8) e spina integrata (9).

Grazie a Fischer Freedom™, gli ingegneri progettisti possono integrare sempre più tecnologia e funzionalità nei dispositivi fissi, indossabili o wireless, in settori quali le applicazioni medicali, la difesa e la sicurezza, la strumentazione, la progettazione industriale e civile, la robotica, i dispositivi indossabili, l’Internet delle cose (IoT), ecc.

I nuovi prodotti, ossia adattatore USB 2.0, LED e Flash Drive, hanno la spina Fischer LP360™ integrata direttamente nell’involucro. Questa caratteristica apre la strada a futuri sviluppi per soluzioni innovative, integrate direttamente nei sistemi elettronici, nei quali la fonte di energia e le comunicazioni sono centralizzate grazie a un unico bus di trasferimento dati e di alimentazione, che funge da hub. Le nuove prese cablate in metallo con 7 contatti di potenza e segnale rappresentano una soluzione pronta all’uso, in grado di ottimizzare la fruibilità e la funzionalità dei sistemi robotici o giubbotti intelligenti nei quali possono facilmente essere integrate. Queste soluzioni sono ideali per essere utilizzate, ad esempio, in applicazioni per dispositivi portatili e indossabili (“wearables”), per i cosiddetti “connected human”, un trend importante nel settore della connettività, o ancora nelle applicazioni IoT.

Fischer Freedom™ è stata lanciata a giugno 2018 da Fischer Connectors, fornitore mondiale di soluzioni di connettività ultra-affidabili e ad alte prestazioni, per offrire una tecnologia “plug & use” rivoluzionaria. Grazie alle innovazioni tecnologiche nella connessione, nel sistema di bloccaggio e nei materiali (tutte in attesa di brevetto) del connettore a 7 contatti Fischer LP360™, primo prodotto della gamma, questa soluzione di connettività si è aggiudicata ben quattro premi in un anno ed è considerata una vera e propria “svolta per i connettori e la connettività in generale”, per citare le parole di uno dei giudici dei LEAP award.

Per maggiori informazioni: