Il primo “Trend Paper” sulle nuove applicazioni indossabili

New Trend Paper on emerging wearable applications
Alla scoperta delle nuove tendenze nel settore delle tecnologie indossabili, con il primo “Trend Paper” di Fischer Connectors

Fischer Connectors sta ridefinendo i limiti della connettività dei dispositivi indossabili  che mettono al primo posto le persone e ne migliorano le capacità o l'esperienza. Il Trend Paper appena pubblicato esplora le novità nel settore delle tecnologie indossabili che  migliorano la salute e la sicurezza delle persone, nonché la praticità e le prestazioni in applicazioni consumer e commerciali, sottolineando il ruolo fondamentale della connettività in tale ambito.

Trend Paper: wearability

“Trend Paper” sulle tendenze emergenti nel campo delle tecnologie indossabili

Questo documento descrive come le innovazioni introdotte in una grande varietà di ambiti, quali la connettività, i sensori, la scienza dei materiali e dei dati, la robotica, e l’e-textile, stanno permettendo ai dispositivi indossabili intelligenti di evolvere in diversi settori. In questo documento troverete esempi di dispositivi indossabili costruiti appositamente per i seguenti ambiti:

  • Sanità (ad esempio, dispositivi di monitoraggio della salute)
  • Ingegneria civile e industriale (ad esempio, dispositivi di protezione individuale – DPI)
  • Difesa e sicurezza (ad esempio, giubbotti tattici)
  • Robotica (ad esempio, esoscheletri)
  • Sport (ad esempio, indumenti intelligenti).

Nell’introduzione, il CEO di Fischer Connectors, Jonathan Brossard, spiega i motivi alla base della partnership che lega la società a ricercatori e a clienti di tutto il mondo, per progettare soluzioni rivoluzionarie di connettività che alimenteranno la rivoluzione in atto nelle tecnologie indossabili. L'obiettivo di Fischer Connectors è quello di aiutare i clienti a progettare soluzioni indossabili perfettamente integrate, facili da usare e che facilitino realmente la vita all'utente finale.

Ridefinire le potenzialità delle soluzioni di connettività significa accelerare lo sviluppo delle nuove tecnologie, aprendo la strada a nuove opportunità per i clienti e approdando a nuovi interessanti mercati. Un esempio di come si possono trasformare le più ambiziose sfide dei clienti in soluzioni è rappresentato dalla gamma Fischer Freedom™ Series. Questa rivoluzionaria tecnologia di connettività “plug & use” offre agli ingegneri progettisti una maggiore flessibilità nella progettazione per i loro mercati specifici.

Il connettore Fischer LP360™, il primo prodotto presentato di questa serie, fissa un nuovo standard di usabilità grazie a:

  • Dimensioni ridotte: semplifica la vita dei progettisti, grazie alla facilità con cui può essere integrato nelle applicazioni indossabili e portatili OPPURE su un pannello.
  • Connessione a 360°: semplifica la vita degli utenti finali, grazie alla libertà di accoppiamento che consente di ottimizzare la gestione dei cavi cablati.​
  • Facilità di pulizia: possibilità di pulire facilmente sia la spina che la presa.

Il connettore LP360™ può, ad esempio, alimentare un giubbotto “intelligente”, che funge da hub con molteplici dispositivi portatili e indossabili connessi a un unico bus di alimentazione e di dati condivisi.   

Fischer Freedom Series - integrability and usability

Un giubbotto “intelligente”, possibile grazie alla gamma Fischer Freedom™ Series.

Qualunque sia il vostro settore, applicazione, o missione, la vasta gamma di soluzioni di connettività di Fischer Connectors permette di ottimizzare la fruibilità, l’efficienza e le prestazioni dei vostri dispositivi portatili e indossabili.