Nuove soluzioni pronte all’uso, per funzionalità e robustezza senza pari in ambienti estremi

Fischer Connectors ha ampliato la gamma di connettori ultra robusti con due nuovi prodotti: Fischer UltiMate™ 80 e Fischer UltiMate™ del diametro 15.

Il connettore pronto all’uso Fischer UltiMate™ 80 è compatibile con altri connettori STANAG NATO 4695 ed è disponibile in due varianti con diverse configurazioni a 6 o 7 contatti di segnali e potenza (diametro 08), fino ad AWG 22. Sviluppata in Svizzera, questa soluzione di connettività è ultra robusta, leggera e a tenuta stagna IP68 anche in condizioni estreme, specialmente indicata per le applicazioni nell’ambito della difesa e della sicurezza e per i programmi di ammodernamento militare. Grazie al suo design eccezionalmente robusto, questo connettore non solo è conforme a tutti gli standard di mercato e alle norme MIL-STD-810 e MIL-STD-202, ma garantisce anche prestazioni meccaniche e ambientali e una resistenza che superano di gran lunga quelle dei connettori simili di altri fornitori:

  • Robustezza: elevata resistenza alla corrosione (500h di esposizione alla nebbia salina), fino a 10.000 cicli di accoppiamento per la spina / 5.000 per la presa, vibrazione aleatoria 7.7 Grms, resistenza agli urti (100 G), resistenza del cavo alle torsioni (+/-45° per 5.000 cicli), resistenza a temperature estreme (da -55 °C a +135 °C), triplo codice di sicurezza
  • Leggerezza: alloggiamento in alluminio, del peso di 2,7 g
  • Tenuta stagna: grado di protezione del connettore, collegato e scollegato: IP68 2m/24h

Il connettore Fischer UltiMate™ 80 è disponibile con spina precablata e presa precablata e/o integrata.

Il nuovo connettore Fischer UltiMate™ del diametro 15 soddisfa specifici requisiti di potenza e alta velocità di trasmissione dei dati per ulteriori sviluppi tecnologici e di progettazione, con diverse configurazioni di contatti (2, 4, 8, 4+12 o 27 contatti di segnali e potenza).

I nuovi connettori fanno parte della gamma Fischer UltiMate™ Series, rinomata a livello mondiale per i suoi prodotti robusti, compatti e leggeri, utilizzati per rafforzare la tecnologia nelle operazioni sul campo in ambienti ostili. Questi connettori durabili e affidabili, a tenuta stagna e resistenti a urti e vibrazioni estremi, sono ideali per l’interconnessione di dispositivi, apparecchi, hub e sistemi elettronici integrati che richiedono un peso ridotto, ad esempio nei settori della difesa e sicurezza, della strumentazione, marino e sottomarino, industriale, della robotica e veicoli comandati da remoto.

I blocchi di contatti a tenuta stagna in resina dei connettori Fischer UltiMate™ assicurano un’impermeabilità estrema (grado di protezione fino a IP68 / IP69 anche quando non collegati, a tenuta di gas, decontaminazione CBRN), elevata resistenza a urti e vibrazioni, ottima resistenza dei cavi alla trazione e alle torsioni.

Con il nuovo Fischer UltiMate™ 80, Fischer Connectors è riuscita a progettare un prodotto estremamente affidabile e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, che offre i migliori vantaggi anche in termini economici.

Il nuovo connettore Fischer UltiMate™ di diametro 15 è disponibile con diverse combinazioni di segnali e potenza, fino a 27 contatti.

Maggiori informazioni: