Quali sono le tendenze nel mondo dei connettori?

Fischer Connectors stand
Extreme reliability remains the key criterion when selecting connectors.

Quali sono le tendenze nel mondo dei connettori?

Il mese di settembre è stato intenso per i nostri esperti presenti sui nostri stand all'International Broadcasting Convention (IBC) di Amsterdam e al Defence & Security Equipment International (DSEI) di Londra. L'affidabilità assoluta rimane il criterio centrale nella scelta di connettori per ambienti estremi, dove la sfida è salvare vite o trasmettere contenuti di importanza vitale. Il trend che si delinea è una crescente domanda di nuovi prodotti, più piccoli, più leggeri, più rapidi e più efficaci, destinati ad essere integrati in sistemi palmari o indossati sul corpo, per veicoli a pilotaggio remoto come i droni e sistemi autonomi, come i robot.

IBC2015: innovare per trasformare il rendimento e il lavoro dei professionisti del settore audiovisivoIBC Stand Fischer Connectors

L'IBC, tenutasi ad Amsterdam dall'11 al 15 settembre, è stata un immenso successo che ha attirato un numero record di visitatori, più di 55'000, da tutto il mondo!

Un particolare interesse si è portato sui recentissimi connettori, bobine preconfigurate nonché accessori a catena (daisy chaining) e ad anello (loopback)  della serie FiberObtic, destinati alle applicazioni audio-video. Il nostro obiettivo è migliorare la soddisfazione dei professionisti del settore e facilitare al massimo i collaudi di messa in funzione e trasmissione in fibra ottica. Ci siamo riusciti! Gli operatori audio-video hanno apprezzato la nostra soluzione "chiavi in mano" in fibra ottica, che semplifica il loro lavoro. Gli aspetti che hanno preferito:

  • L'integrazione dei connettori pre-cablati e delle bobine preconfigurate;
  • La messa in funzione rapida della fibra ottica su lunghe distanze (adattatore a catena – daisy chaining);
  • Facili collaudi di trasmissione sul campo (accessorio ad anello – loopback);
  • Elevata stabilità ottica e efficace trasmissione di segnale;
  • Facilità d'uso, di manutenzione e di pulizia.

L'IBC è stata un'occasione unica per condividere le esperienze con i nostri clienti e partner e per consigliarli su come migliorare il rendimento e il lavoro degli operatori audio-video in diverse applicazioni. Tra i momenti forti di questo evento:

  • Un elevato interesse per le nostre dimostrazioni diprodotti innovativi, come la soluzione Fougerolle CamiFlex comprendente i nostri connettori ibridi FiberOptic (due contatti elettrici e due in fibra ) – che permettono di risparmiare spazio, tempo e denaro;
  • La conferma che, quando si tratta di scegliere una soluzione di connettività, la facilità d'uso, l’elevata affidabilità e la trasmissione rapida dei dati sono fondamentali;
  • Molti commenti positivi sul nuovo design del nostro stand, la nostra vetrina olografica e il nostro nuovo Catalogo generale.

Ringraziamo tutti i nostri visitatori ai quali diamo appuntamento ad Amsterdam l’anno prossimo.

Fiera DSEI 2015: innovare per contribuire al successo dei professionisti della difesa e sicurezzaFischer Connectors at DSEI 2015

Il DSEI è il più grande show militare del mondo. Svoltosi a Londra dal 15 al 18 settembre, questo evento ha attirato più di 30'000 visitatori, curiosi di scoprire le novità nelle tecnologie militari e nella sicurezza. La sfida consiste a trovare soluzioni per proteggere i soldati e il personale di supporto, e al contempo far sì che siano più agili, più efficaci e sempre connessi.

L'interesse verteva sull'innovazione, in particolare la miniaturizzazione, la resistenza estrema e la fibra ottica. Tra i prodotti esposti sul nostro stand:

  • La serie Fischer MiniMax™, adatta per le applicazioni dove contano la dimensione,  l’alta densità, e segnale e potenza;
  • La serie Fischer UltiMate™, ideale per applicazioni resistenti, dove ciò che conta è il peso;
  • La serie Fischer FiberOptic, ideale per elevate prestazioni ottiche e per il trasferimento di grandi quantità di dati;
  • La Fischer Rugged Flash Drive, destinata all'archiviazione sicura dei dati.

Questi connettori ad elevate prestazioni, affidabili e di punta riducono le esigenze di carico e di potenza nelle applicazioni di difesa e sicurezza e possono facilmente essere combinati con le versatili soluzioni di connettività e di cablaggio della serie Fischer Core, già utilizzata dalle forze armate di tutto il mondo.

Tra i momenti forti di questo evento:

  • La conferma che i clienti apprezzano la nostra capacità a rendere i loro prodotti più piccoli, leggeri, facili da indossare, resistenti, sicuri ed efficaci - oltre alla loro maggiore facilità d'uso, di manutenzione e pulizia – in ambienti ostili.
  • Il grande interesse per le dimostrazioni di prodotti innovativi che integrano i nostri connettori per interfacce multiprotocollo – il robusto notebook RODA reso ancora più resistente e meglio adatto agli ambienti estremi, grazie alla Serie Fischer UltiMate  – e il robusto computer miniaturizzato DTECH, oggi ancora più piccolo, leggero e facile da indossare, grazie ai connettori MiniMax.
  • La scoperta di come i nostri connettori siano stati integrati nei prodotti esposti dai nostri clienti, ad esempio computer, videocamere, sistemi per visione notturna, robot, indicatori e localizzatori di bersaglio, ecc.

Il nostri esperti hanno apprezzato l'opportunità di toccare con mano le nuove tendenze nel settore della difesa. La maggior parte dei visitatori sul nostro stand cercavano delle soluzioni a problemi di connettività in situazioni estreme e a rischio. E’ stato elettrizzante collaborare con loro per trovare le soluzioni migliori per i loro problemi complessi di connettività, mettendo a loro disposizione il nostro know-how tecnico e di settore.

Ringraziamo tutti i nostri clienti ai quali diamo appuntamento al prossimo salone DSEI nel 2017.