Re-immaginiamo la connettività a Electronica 2018

Electronica 2018
Fischer Connectors a Electronica 2018, per dimostrare la sua nuova visione della connettività

Sullo stand 219 (hall B2) della fiera Electronica 2018 (dal 13 al 16 novembre a Monaco di Baviera), Fischer Connectors dimostra qual è la sua nuova visione della connettività, grazie alle sue partnership tecnologicamente all’avanguardia, con Wearable Technologies Ltd (WTL) e SolarStratos, e le applicazioni per i clienti di tutti i mercati, in ambito medico e industriale, nel settore nautico, della sicurezza, dei veicoli senza equipaggio a bordo e dell’informatica miniaturizzata.

L’azienda svela in anteprima il modo in cui sta re-immaginando la connettività insieme ai suoi clienti, grazie ad alcune fra le più innovative applicazioni attualmente sul mercato, progettate per soddisfare le esigenze imposte dallo sviluppo dei nuovi ambiti dell’indossabilità e dell’IoT (Internet degli oggetti), della trasmissione dati ad alta velocità, due fra i trend più forti nel settore dell’elettronica.

 

La gamma completa di soluzioni di connettività di Fischer Connectors presentata a Electronica include due fra le più recenti novità: la gamma plug & use Fischer Freedom&trtade; Series, ideale per i dispositivi portatili e indossabili, e le nuove configurazioni della gamma ultra miniaturizzata Fischer MiniMax™ Series, con numerose combinazioni di segnali e potenza, compatibili con i protocolli di transmissione dei dati USB 3.0, Ethernet e HDMI.

La grande varietà di soluzioni assemblate, integrate e personalizzate dimostra, inoltre, l’evoluzione dell’azienda, da produttore di connettori a partner globale nella connettività, capace di trasformare le sfide specifiche di ciascun cliente in grandi successi.

I visitatori hanno anche l’occasione di confrontarsi personalmente con i partner tecnologici di Fischer Connectors, presenti sullo stand per presentare, con demo live, i loro progetti pionieristici nei seguenti ambiti:

  • L’Internet degli oggetti industriale (IIoT) e i dispositivi indossabili con Mark Bernstein, Amministratore Delegato di Wearable Technologies Ltd (WTL), dal Regno Unito. La piattaforma intelligente di WTL utilizza le soluzioni plug & use della gamma Fischer Freedom™ Series, integrate in indumenti hi-tech per la sicurezza dei lavoratori nel settore dell’industria. Durante la fiera, è prevista la presentazione in anteprima mondiale di un’applicazione unica nel suo genere.

Fischer Freedom™ Series WTL IIot Infographic

  • Aviazione elettrica solare con Raphaël Domjan, fondatore e pilota di SolarStratos. Fischer Connectors, partner ufficiale dell’iniziativa, fornirà soluzioni di connettività determinanti per il buon esito di questo progetto svizzero, che mira a rivoluzionare il futuro dell’aviazione elettrica, facendo volare per la prima volta un aereo solare con pilota a bordo nella stratosfera. 

SolarStratos Partnership

Electronica conferences

Visione e innovazione vanno di pari passo con comunicazioni chiare e visionarie. I visitatori di Electronica possono scoprire di più sulle tendenze in materia di connettività, in occasione delle seguenti conferenze dove saranno presenti due dei nostri esperti:  

  • “Connectivity industry: a key innovation driver in the wearability of electronic devices and in the Internet of Things”, by Fischer Connectors’ Research & Innovation Manager Jean-Marie Buchilly at the Embedded Platforms Conference (eEPC), Thursday 15 Nov., 10:20-11:00, ICM – International Congress Center
  • “Breakthrough connectivity innovations for wearables, smart garments and IIoT (Industrial Internet of Things)”, by Fischer Connectors USA’s National Sales Manager David Ptacek at the Electrical Connectors’ Forum, Thursday 15 Nov., 16:30-17:00, Hall C2.209
  • “Connectivity industry: a key innovation driver in the wearability of electronic devices and in the Internet of Things”, Jean-Marie Buchilly, Research & Innovation Manager di Fischer Connectors​ ​​​
    Giovedì 15 novembre, dalle 10:20 alle 11:00 all'eEPC (Embedded Platforms Conference), ICM – International Congress Center​
  • “Breakthrough connectivity innovations for wearables, smart garments and IIoT (Industrial Internet of Things)”, David Ptacek, National Sales Manager US di Fischer Connectors  
    Giovedì 15 novembre, dalle 16:30 alle 17:00, Hall C2.209 all’Electrical Connectors’ Forum

Maggiori informazioni: