Sempre più piccolo:un nuovo connettore ultra miniaturizzato ad alta densità

New MiniMax 06
Fischer Connectors presenta il MiniMax 06, il nuovo connettore ultra miniaturizzato della serie Fischer MiniMax™

Fischer Connectors arricchisce la serie MiniMax di connettori ad alta densità, con il MiniMax 06 ultra miniaturizzato e ancora più piccolo.

Il nuovo connettore può includere fino a 12 contatti di potenza e segnale in un diametro di soli 10 mm, equivalente a un coefficiente di densità* di 0,83 – estremamente innovativo per un connettore con contatti standard di 0,5 mm. Il nuovo MiniMax 06 include anche una nuova configurazione con 2 segnali e 2 contatti di potenza di 1,3 mm per applicazioni che necessitano 10 Amp o più, raddoppiando l’emissione di corrente standard rispetto al resto della serie MiniMax (5 Amp).

Il MiniMax 06 è facile da usare e garantisce elevate prestazioni anche in ambienti ostili. Disponibile anche pre-cablato, questo connettore è perfetto per dispositivi portatili o indossabili dove  lo spazio è limitato e il peso ridotto è importante, come ad esempio nei settori della difesa & sicurezza, della strumentazione, delle apparecchiature di test, o ancora negli  aeromobili civili o militari a pilotaggio remoto (UAV).

Con questo nuovo connettore ancora più piccolo, Fischer Connectors continua a guidare   l’evoluzione di  connettori sempre più piccoli e leggeri che combinano  segnali  e potenza . Il MiniMax 06 arricchisce la serie ultra miniaturizzata ad elevate prestazioni Fischer MiniMax™, apprezzata a livello mondiale per la sua utilizzazione in apparecchiature leggere e piccole, che combinano segnali e potenza. Testata per protocolli ad alta velocità come l’HDMI e trasmissione dati fino a 10Gb/s, la serie MiniMax risponde alle crescenti necessità  del mercato per quanto riguarda la  trasmissione dati ad alta velocità.

Grazie alla serie Fischer MiniMax™, i progettisti possono ridurre  lo spazio fino al 45% e il peso fino al 75%  rispetto all’utilizzo di connettori standard con contatti di dimensioni simili. Inoltre possono raggruppare più funzionalità in un solo connettore, riducendo il costo totale del progetto.

La seria MiniMax è robusta, garantisce una  tenuta stagna  IP68 (2m/24h) sia connessa che  non connessa, un sistema di polarizzazione  indistruttibile, la possibilità di avere soluzioni cablate e costampate diritte o a 90°. È  disponibile in tre sistemi di connessione (push-pull, a vite e a sgancio rapido), facili da connettere e disconnettere, fino a 5.000 cicli.

Con il nuovo MiniMax 06, la serie Fischer MiniMax™ è ora disponibile in due dimensioni, 06 e  08, con diametri rispettivamente di 10 e 12 millimetri e configurazioni da 4 a 24 contatti.

Sarà commercialmente disponibile da questa estate.

MiniMax 06: principali specifiche tecniche

  • Fino a 12 contatti in un diametro di 10 mm
  • Configurazione unica di segnali e potenza 
  • IP68 connessi & non connessi
  • 5.000 cicli di connessione
  • Trasmissione dati fino a 10Gb/s
  • 3 sistemi di connessione: push-pull, a vite e a sgancio rapido
  • Disponibile anche pre-cablato con costampaggio  del cavo diritto o a  90°

* Coefficiente di densità = diametro della presa diviso per il numero di contatti disponibili nella presa stessa.

New MiniMax 06


Per maggiori informazioni