Sempre più verdi con l’energia solare, dentro e oltre i confini della Svizzera

Fischer Connectors building roof solar panels
New solar-powered roof helps reduce Fischer Connectors’ environmental footprint

Spetta a tutti noi proteggere l’ambiente per le generazioni future e nessuna azienda può sottrarsi a questa responsabilità.

Nell’ambito dell’impegno di Fischer Connectors per ridurre la nostra impronta ecologica e sviluppare fonti di energia rinnovabile, abbiamo installato un tetto fotovoltaico sulla nostra sede di Saint-Prex in Svizzera. Il progetto è solo l’ultimo delle numerose iniziative volte a promuovere l’energia verde tramite iniziative interne e collaborazioni esterne.

Il tetto fotovoltaico converte il 7% del consumo elettrico legato alle nostre attività in Svizzera in energia verde. Il sistema, installato su una superficie di 985 m2, produrrà 163’500 kWh di energia verde ogni anno. Tra il tetto fotovoltaico e il sistema di raffreddamento installato di recente, la nostra sede svizzera ridurranno il proprio consumo energetico del 15% rispetto al passato.

“Non possiamo rinunciare all’impiego di risorse per portare avanti la nostra azienda, ma sentiamo il dovere di ridurre il nostro impatto ambientale,” afferma Daris Schiagno, Responsabile Qualità, Sicurezza e Ambiente di Fischer Connectors. “Con le nostre scelte possiamo davvero fare la differenza: anche il più piccolo gesto è importante."    

Fischer Connectors building roof solar panel

L’impegno di Fischer Connectors nella tutela dell’ambiente non si limita alle attività aziendali. Ad esempio, la nostra collaborazione con SolarStratos, il primo aereo a energia solare con equipaggio che si spingerà nella stratosfera, ci permetterà di far arrivare la nostra passione per le energie rinnovabili ai confini dello spazio.

Riducendo il consumo di energie tradizionali e sostenendo progetti di sviluppo dell’energia verde, Fischer Connectors continua a  promuovere le pratiche sostenibili e a ridurre le emissioni, contribuendo a proteggere il pianeta per le prossime generazioni.

Scoprite di più sul nostro impegno nello sviluppo sostenibile per quanto riguarda la tutela delle persone, dei prodotti e dell’ambiente.