Soluzioni rivoluzionarie, FACILI da connettere, pulire e integrare

Grazie alla tecnologia “plug & use”, i connettori Fischer Freedom™ Series sono ancora più efficienti, facili da usare e da integrare, per una migliore gestione dei cavi

Fischer Connectors continua a semplificare la vita dei suoi clienti. Disponibile dall’11 giugno 2018, la gamma Fischer Freedom™ Series offre rivoluzionarie soluzioni di connettività "plug & use", facili da utilizzare e integrare nei dispositivi. Queste soluzioni innovative soddisfano le esigenze sempre più complesse degli ingegneri progettisti, che devono poter ideare e connettere velocemente e in tutta semplicità applicazioni portatili e indossabili, ad esempio fotocamere, sistemi radio, sensori, luci, GPS, tablet, visori notturni, esoscheletri, interruttori, hub e batterie.

Grazie a soluzioni innovative, la gamma Fischer Freedom™ Series facilita l’integrazione, migliora la fruibilità e ottimizza la gestione del cablaggio per una grande varietà di applicazioni, in molti ambiti, settori e mercati quali la difesa, la sicurezza, le applicazioni medicali, l’ingegneria industriale e civile, solo per citare alcuni esempi.

Defense, security, medical, industrial and civil engineering

Caratteristiche principali e vantaggi

Il connettore Fischer LP360™, il primo prodotto della gamma Fischer Freedom Series, è miniaturizzato, robusto e versatile, ha 7 contatti di segnali e potenza con USB 2.0 ed Ethernet, e presenta le caratteristiche principali e i vantaggi seguenti:

Facile da connettere

easy mating

 

  • Nessuna polarizzazione: connessione a 360° e una migliore gestione dei cavi
  • Ad accoppiamento cieco, chiusura a sfera amagnetica con forza variabile

 

Facile da pulire

easy cleanning

 

  • Contatti isolati ermeticamente, possibilità di pulire integralmente il connettore in ogni sua parte
  • Tenuta stagna IP68 fino a -20m/24h

 

Facile da integrare

easy integration

 

  • Dimensioni ridotte, spina ad angolo retto
  • Integrazione indossabile OPPURE su pannello (presa), cablaggio facile OPPURE integrazione diretta nel dispositivo (spina)

 

Gestione ottimizzata del cablaggio

La libertà di connessione a 360° rappresenta una rivoluzione tecnologica che permette al connettore Fischer LP360™ di essere inserito da qualsiasi posizione e in qualsiasi direzione. In questo modo, il cavo raggiunge sempre il dispositivo senza alcun ostacolo. Mai più grovigli di cavi! Sono disponibili anche soluzioni senza fili, con la spina integrata direttamente nell’alloggiamento del dispositivo.

Fischer Freedom™ Series - optimized cable management

Nuove opportunità nell’abbigliamento intelligente e nell’IoT

Grazie alla gamma Fischer Freedom™ Series gli ingegneri progettisti possono mettere a punto un giubbotto “intelligente”, che funge da hub con molteplici dispositivi portatili e indossabili connessi a un unico bus di trasferimento dati e di alimentazione. I vostri clienti non riscontreranno soltanto meno disordine e una maggiore fruibilità, ma potranno anche contare su attrezzature più leggere e veloci da assemblare. Tutti questi vantaggi, inoltre, aprono la strada a nuove opportunità nell’ambito dell’Internet delle cose (IoT).

Fischer Freedom Series - integrability and usability