Skip to main content

Certificati e conformità

Certification & Compliance

Impegno reale significa reale conformità.

Il nostro impegno non si limita semplicemente alla tutela delle persone, dei prodotti e dell’ambiente, ma si estende a tutte le nostre attività. La nostra azienda opera in conformità con gli standard e le certificazioni del settore, in materia di qualità, sicurezza e sostenibilità.

Per scaricare i nostri certificati di conformità, cliccare qui.

 

Persone

Responsible Business Alliance (RBA)

Responsible Business Alliance Code of Conduct

Nell’ambito del nostro impegno verso i nostri dipendenti e partner commerciali, Fischer Connectors applica e aderisce al Codice di condotta RBA. Il Codice di condotta RBA definisce gli standard necessari a garantire che le condizioni lavorative della nostra filiera siano sicure, che i lavoratori siano trattati con rispetto e dignità e che le attività aziendali rispondano alle esigenze di responsabilità ambientale e condotta etica.

Il Codice di condotta RBA traccia le linee guida per l’approccio e la conformità con cinque aree di criticità:

  • Ambiente
  • Etica
  • Salute e sicurezza
  • Condizioni lavorative
  • Sistemi di Gestione

Per scaricare il Codice di condotta RBA, cliccare qui.

ISO 45001:2018 è una norma internazionale che definisce le linee guida per identificare, controllare e ridurre i rischi associati alle condizioni del posto di lavoro, in termini di salute e sicurezza. Fischer Connectors è certificato ISO 45001, a garanzia della salute e sicurezza dei nostri dipendenti, clienti e ospiti.

Dodd–Frank Wall Street Reform and Consumer Protection Act

Il nostro impegno nei confronti delle persone inizia a monte della filiera. In base alle informazioni di cui disponiamo, Fischer Connectors opera in conformità con il Dodd-Frank Act, che include il codice di condotta relativo ai “Minerali provenienti da aree di conflitto”, soprattutto sul territorio della Repubblica Democratica del Congo, o nelle zone limitrofe. 

Questa sezione include un mandato alla Commissione statunitense di vigilanza sulla Borsa (US Security and Exchange Commission, SEC) a creare le norme relative alla gestione di materiali provenienti da aree di conflitto e, per quanto riguarda i minerali provenienti dalla Repubblica Democratica del Congo o dalle zone limitrofe, valutare se questi servano a finanziare i gruppi armati della regione.

Per assicurarci della piena conformità con l’Informativa, abbiamo contattato i nostri fornitori ed esaminato le loro dichiarazioni in merito ai Minerali provenienti dalle aree di conflitto, in particolare l’oro (Au) e lo stagno (Sn) che sono utilizzati per fabbricare i nostri connettori. 

 

Prodotti

Il nostro Sistema di gestione della qualità si basa sulle norme ISO, che ci permettono di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e, allo stesso tempo, assicurare la conformità ai requisiti di legge. Fischer Connectors ha conseguito la certificazione ISO 9001:2008, garanzia di eccellenza, per ogni prodotto. 

Forniamo ai nostri clienti prodotti di qualità, dalla sicurezza e affidabilità garantite, ideali per essere integrati a dispositivi per applicazioni medicali. I nostri impianti di produzione e la nostra organizzazione sono certificati ISO 13485:2016.

 

Ambiente

Il nostro sistema di gestione ambientale è certificato ISO 14001:2015, a riprova che la nostra gestione dei rifiuti è efficiente, così come le nostre procedure preventive contro la contaminazione e il nostro impegno a ridurre l’impatto ambientale.

Direttiva europea 2011/65/EU & 2015/863/EU RoHS Restriction of Hazardous Substances

RoHS - Restriction of Hazardous Substances

La Direttiva europea RoHS intende eliminare dai dispositivi elettrici ed elettronici, inclusi i connettori, l’impiego di determinate sostanze pericolose, quali il cadmio, il piombo, il mercurio, il cromo esavalente, i bifenili polibromurati (PBB), i difenileteri polibromurati (PBDE), il di-2-etilesilftalato (DEHP), lo ftalato di butibenzile (BBP), il dibutilftalato (DBP) e il diisobutilftalato (DIBP).

Al fine di assicurarci che i nostri prodotti siano tanto sicuri quanto efficienti, tutti i nostri connettori sono conformi alla direttiva RoHS.

Sebbene Fischer Connectors non produca o importi alcuna sostanza chimica e, di conseguenza, non sia vincolata ad alcun requisito di registrazione o preregistrazione, adottiamo comunque tutte le misure necessarie ad essere conformi con il regolamento REACH. Tutti i nostri partner commerciali ci garantiscono che i materiali e gli articoli impiegati per la produzione dei nostri connettori sono (e continueranno ad essere) registrati conformemente agli standard REACH.

Considerato che la classificazione di una sostanza ad altissimo rischio (Substance of Very High Concern, SVHC) e la sua iscrizione nell’elenco delle sostanze candidate sono soggette a un processo in continua evoluzione, Fischer Connectors provvede alla regolare revisione di tale elenco, al fine di garantire la costante conformità dei propri prodotti alla Direttiva REACH.

Fischer Connectors ha ottenuto la certificazione Sony Green Partner, riservata a un ristretto gruppo di fornitori Sony che collaborano per una produzione ecosostenibile.

Dall’aprile 2003, Sony acquista i componenti e i materiali utilizzati nei suoi prodotti esclusivamente da fornitori certificati Green Partner. Tale qualifica è uno dei requisiti richiesti alle aziende che desiderano iniziare e proseguire un rapporto di collaborazione con la società. I fornitori sono tenuti a rinnovare il proprio certificato Green Partner ogni due anni.

Per scaricare i nostri certificati di conformità, cliccare qui.