Skip to main content

RoboNation

Robonation partnership

Crediamo che il futuro della robotica, inizi con la formazione delle nuove generazioni di ingegneri.

Noi di Fischer Connectors siamo stati orgogliosi di collaborare dal 2016 al 2018 con RoboNation, una comunità in grado di attrarre, ispirare e formare le nuove leve dell’ingegneria robotica e gli esperti scientifici di tutte le età. Mediante la nostra collaborazione, abbiamo sostenuto programmi formativi e concorsi nei settori STEM per lo sviluppo della robotica, partendo dalla formazione delle generazioni future nell’ambito della tecnologia dei veicoli senza equipaggio.  

La collaborazione

I nostri ingegneri non sono solo veri e propri appassionati nel ridefinire i limiti della connettività, ma puntano sempre all’eccellenza. Per Fischer Connectors, quindi, non c’è stato niente di più naturale che sostenere i team che hanno partecipato alle competizioni RoboNation. In qualità di partner, abbiamo aiutato gli studenti affinché potessero acquisire le competenze necessarie a progettare un veicolo senza pilota vincente, indipendentemente che si trattasse di imbarcazioni, sottomarini, auto da corsa o droni.
 
Nel 2017, abbiamo fornito il nostro sostegno in occasione della competizione internazionale RoboSub: una gara tra università i cui partecipanti si sfidano nella progettazione e la costruzione di un veicolo subacqueo telecomandato perfettamente funzionante (“ROV”, Remotely Operated Vehicle), partendo da zero.

Il nostro appoggio ai team in gara prevede, ad esempio:

  • Connettori e soluzioni di cablaggio
  • Orientamento tecnico e consulenze in materia di ingegneria e progettazione per le connessioni

Il progetto

RoboNation è una comunità online creata dall’Organizzazione no-profit “Association for Unmanned Vehicle Systems International (AUVSI)”. Con il supporto di partner come noi, RoboNation mira a creare una piattaforma didattica interattiva tramite la quale le menti più brillanti, di qualsiasi età, possono ampliare le proprie conoscenze nell’ambito della robotica e dei veicoli senza pilota.
 
Ogni anno, RoboNation offre una serie di programmi di formazione e organizza concorsi di robotica, grazie ai quali gli studenti possono mettere in pratica le proprie conoscenze nei settori STEM anche al di fuori delle aule, acquisendo importanti esperienze, utili per il mondo del lavoro.

L’impatto

Mediante collaborazioni come quella con RoboNation, Fischer Connectors investe nelle generazioni future che opereranno nel mondo del lavoro. Crediamo nel potere della sinergia tra competenza, fantasia e innovazione e stiamo coltivando la prossima generazione di costruttori, creatori e ingegneri che daranno forma al futuro della robotica.
 
“Da sempre, Fischer Connectors collabora con i college e le università dell’America del Nord per sostenere i team coinvolti in programmi e competizioni nel settore della robotica. Affianchiamo i giovani ingegneri nella loro formazione, affinché possano individuare le migliori soluzioni che riguardano i connettori, specialmente quelli per applicazioni gravose. Il supporto nell’ambito di RoboSub è stato uno dei frutti di questa collaborazione informale, che ci ha permesso di estendere il nostro supporto a molti più ingegneri, non soltanto americani.” – Lisa Gardner, Manager MarCom, Fischer Connectors.