Skip to main content

Storie di successo

Storie di successo

SENSYS Magnetometers & Survey Solutions si affida ai connettori Fischer Freedom™ per una connettività ottimale dei magnetometri per archeologi e servizi di bonifica di ordigni inesplosi. Per poter procedere ad un assemblaggio facile e rapido sul campo, gli utenti hanno bisogno di connessioni in grado di agevolare le operazioni di accoppiamento, nonché di pulizia, resistendo nel contempo a vento e condizioni meteo avverse. Inoltre, è fondamentale che tutti i componenti del dispositivo siano totalmente, o quasi del tutto, privi di magnetismo residuo per evitare interferenze con le misurazioni. Con il connettore a 7 contatti Fischer LP360™ della nuova gamma Fischer Freedom™ Series, SENSYS ha trovato non soltanto la soluzione perfetta per i suoi magnetometri, ma anche i grandi vantaggi di un servizio personalizzato.

Success story

Per FUSION, il suo rivoluzionario veicolo sottomarino a pilotaggio remoto (UUV), Strategic Robotics Systems (SRS) si avvale di Fischer FiberOptic, il connettore a un contatto ottico (FO1) e tenuta stagna IP68. Quando è collegato, il veicolo UUV può trasmettere dati al team in superficie, in tempo reale, da una profondità di 300 metri (1000 piedi).

Success story

L’innovativo sistema di sterilizzazione SterOx System di SteriLux si avvale dei connettori della gamma Fischer Core Series, scelti per la loro tenuta stagna e perché particolarmente adatti alle applicazioni a 240 volt. Questi connettori ad alto rendimento permettono di soddisfare pienamente non soltanto i requisiti fondamentali dell’azienda svizzera in termini di robustezza, affidabilità e durabilità, ma anche gli elevati standard di sicurezza necessari per i dispositivi medici.

Success Story

Piletest ha scelto di avvalersi del connettore a 7 contatti Fischer LP360™ per la tecnologia di punta dei suoi Pile Echo Tester (PET), dispositivi per la verifica delle condizioni delle fondazioni su pali. Grazie al valore aggiunto che offre in termini di fruibilità e integrabilità, la soluzione di Fischer Connectors ha rivoluzionato il ruolo dei connettori, che passano così da “anello debole” a “punto di forza” per la resa e la qualità.

 

Success Story

Fischer Connectors sostiene con entusiasmo tutti gli eventi sportivi che permettono di presentare materiali e tecnologie d’avanguardia e dimostrare quanto siano importanti competenza e affidabilità quando il gioco si fa duro. Per l’azienda è un’emozione aiutare le giovani promesse dell’ingegneria a vincere le sfide ambientali e fare rivoluzionarie scoperte tecnologiche in grado di aprire la strada a nuove opportunità per il futuro.

Success Story

Risolvere le nuove sfide nell’ambito degli sport estremi, in cui esperienza, innovazione e affidabilità sono fattori chiave, è l’attività preferita dai team di progettazione elettrica e meccanica di Fischer Connectors.

Success Story

ARRI era alla ricerca di un partner in grado di fornire le soluzioni di connessione più adatte alle proprie attrezzature. Il peso ridotto e la robustezza del connettore e del cavo, nonché la necessità di utilizzare le attrezzature in ambienti gravosi, hanno giocato un ruolo determinante in sede decisionale. Fischer Connectors era in grado di fornire ad ARRI le giuste soluzioni. 

Success Story

Le apparecchiature utilizzate dal CERN sono acceleratori e rilevatori di particelle appositamente costruiti. Precisione e affidabilità sono richieste in ogni fase del processo. Il CERN si affida a Fischer Connectors per quanto concerne il collegamento di strumenti di misurazione, pompe e camere in vuoto, per il monitoraggio e i dispositivi di sicurezza.