Skip to main content

traceparts

12 febbraio 2021

Fischer Connectors e TraceParts accompagnano gli ingegneri e i progettisti del settore della connettività lungo l'intero ciclo di vita del prodotto


Dalla fase di riflessione, a monte della progettazione, fino all'implementazione, Fischer Connectors mette le esigenze dei clienti al centro dei suoi interessi.

Da 9 anni, Fischer Connectors, specialista della connettività, affida la pubblicazione dei suoi modelli CAD a TraceParts, azienda leader mondiale nel settore dei contenuti digitali per i progettisti industriali.

Fischer Connectors progetta, produce e distribuisce connettori, soluzioni di cablaggio e soluzioni attive in tutto il mondo. Rinomati per la loro affidabilità e la loro robustezza, questi prodotti sono utilizzati in ambienti esigenti e in vari settori industriali, tra cui quello della difesa e della sicurezza, dell'energia, della strumentazione, medicale, dei trasporti, audiovisivo, alimentare, degli sport motoristici e molti altri.

Dalla creazione del suo primo connettore circolare nel 1954, l'innovazione è sempre stata la parola chiave per Fischer Connectors. Ed è proprio per mettere a disposizione degli integratori di tutto il mondo le sue soluzioni innovative che nel 2012 lo specialista della connettività ha scelto TraceParts come principale partner e mediatore promozionale.

I motivi di questa scelta erano semplici: "Abbiamo percepito TraceParts come un trampolino di lancio in più verso l'innovazione per i nostri clienti" spiega Hassan Fadli, responsabile della progettazione dei prodotti presso Fischer Connectors. "I nostri clienti sono progettisti e ingegneri che devono disporre di una gamma completa di soluzioni di connettività all'avanguardia e ultra robuste, per accompagnare la progettazione e l'implementazione della loro applicazione dall'inizio alla fine del ciclo di vita del prodotto".

"TraceParts ci offre inoltre visibilità e ci consente di valorizzare le nostre competenze per rispondere alle specifiche e variegate esigenze dei nostri clienti" aggiunge Julien Dauphin, progettista e amministratore CAD nonché collega del reparto R&S. Sottolinea inoltre il guadagno in termini di efficacia ed efficienza: "Da quando utilizziamo la soluzione TraceParts Smart-Publishing per aggiornare il nostro catalogo in modo autonomo, risparmiamo tempo nei nostri processi".

I modelli CAD dei componenti Fischer Connectors sono disponibili direttamente sulla piattaforma di TraceParts: https://www.traceparts.com.

Informazioni su TraceParts

TraceParts è un'azienda leader mondiale nel settore dei contenuti digitali 3D per la progettazione. Appartenente al Gruppo Trace, fondato nel 1990, l'azienda offre potenti soluzioni Web, tra cui librerie di componenti CAD, cataloghi elettronici e configuratori di prodotti.

TraceParts fornisce servizi di marketing digitale per aiutare produttori di componenti, fornitori di stampa 3D, editori di software e fornitori di hardware informatico a promuovere i loro prodotti e servizi e a generare contatti B2B di qualità.

Il portale TraceParts è disponibile gratuitamente a milioni di utenti CAD in tutto il mondo, con centinaia di cataloghi fornitore e oltre 100 milioni di modelli CAD e schede tecniche di prodotti che rispondono perfettamente alle esigenze specifiche dei processi e delle operazioni di progettazione, acquisto, produzione o manutenzione.