Skip to main content

Università

University parnerships

Fischer Connectors: al fianco degli studenti di oggi, per vincere le sfide del futuro.

Supportiamo i team delle migliori scuole e università internazionali nei concorsi e nei programmi STEM. Dall’esplorazione spaziale all’efficienza energetica della tecnologia marina, aiutiamo le prossime generazioni di ingegneri a sviluppare la tecnologia del futuro.

La collaborazione

Noi di Fischer Connectors mettiamo al centro di ogni nostra attività la sinergia tra innovazione ed esperienza e le nostre collaborazioni con diverse università non fanno eccezione. Siamo entusiasti di poter essere al fianco dei futuri ingegneri nelle fasi di progettazione, sviluppo e trasformazione della tecnologia che un domani potrebbe rivoluzionare interi settori.

Forti di un’esperienza di oltre sessant’anni in soluzioni di connettività, offriamo ai team di studenti:

  • Sostegno e contributi economici
  • Orientamento tecnico e consulenze in materia di ingegneria
  • Competenza e le migliori pratiche che riguardano soluzioni di interconnessione

I progetti

Sosteniamo, in qualità di sponsor, i team delle migliori università di tecnologia. I progetti STEM sono una vera e propria fucina di idee, nonché una preziosa opportunità di acquisizione di strumenti didattici, nell’incontro di talenti provenienti da tutto il mondo per affrontare insieme le sfide del futuro.

International University Rover Challenge (URC)

Siamo fieri di sponsorizzare PolySports, un torneo sportivo multidisciplinare tra gli studenti dell’EPFL e dell’UNIL, all’insegna della collaborazione, della motivazione e dell’eccellenza. Una delle gare, quella di ultimate fresbee, porterà il nostro nome: la Fischer Connectors Ultimate Cup.

 
International University Rover Challenge (URC)

La competizione internazionale URC vede affrontarsi gli studenti universitari nella progettazione e costruzione di rover di ultima generazione per l’esplorazione di Marte. La competizione prevede l’esecuzione di cinque incarichi, in una simulazione di quelli che potrebbero essere dei comandi reali durante una missione su Marte. La gara fa parte delle competizioni conosciute come Rover Challenge Series, dell’Organizzazione no-profit Mars Society.

Partner: University of Toronto Institute for Aerospace Studies (UTIAS)
Team:  Robotics for Space Exploration (RSX)

HYDROcontest

Il fiore all’occhiello di Hydros Foundation è la sfida denominata HYDROcontest, ossia la prima competizione nautica internazionale tra studenti, nata per promuovere l’efficienza energetica nei trasporti marittimi. Le squadre si cimentano nella progettazione, costruzione e guida di barche ad altissima efficienza energetica, per un trasporto marittimo “maggiore, più veloce, con un minor dispendio energetico.”

Partner:

Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL)
Team: Hydrocontest EPFL
HYDROcontest EPFL
 
HEIG-VD HYDROcontest

 

L’impatto

Mediante il nostro sostegno, mettiamo a disposizione dei team la nostra competenza, le nostre risorse e le soluzioni di connettività, per promuovere lo sviluppo di futuri ingegneri. Al fianco delle università, investiamo oggi nella formazione degli studenti che vinceranno le sfide del futuro. 


Maggiori informazioni

Per saperne di più sulle nostre soluzioni: